Lavorazioni Speciali MD-RACING

Banco prova potenza moto in provincia di macerata

Banco prova potenza frenato della SOFT-ENGINE mod Braker 150 

Il nostro banco prova รจ a disposizione dal semplice privato al tecnico preparatore professionista.

Si dispone di un rullo ad elevata massa, frenato a correnti parassite da un’apposita unitร  computerizzata, che consente di misurare alte potenze (oltre 300 CV) e permette di far lavorare il motore in condizioni molto simili a quelle stradali.

Banchi prova non frenati , molto comuni nei nostri giorni, sarebbero poco veritieri in ordini di misurazione in quanto una moto che si presta ad eseguire un lancio in sesta marcia ad esempio, arriverebbe al massimo dei giri in un tempo cosรฌ breve che non rispecchierebbe la realtร  ,come quasi avesse la ruota posteriore alzata da terra o si provasse la moto in discesa, senza vento contro , quindi porterebbe a conclusioni diverse tipo:

  • L’accelerazione fino al massimo regime รจ cosรฌ breve che non si notano buchi di coppia o variazioni del motore ad un determinato regime.
  • Il regime massimo visualizzato รจ stato raggiunto cosรฌ in fretta che una volta che il motore raggiunge il suo vero limite, รจ portato a superarlo spinto dall’ energia inerziale del rullo stesso, falsando il risultato visualizzato con un fuori giri piรน alto rispetto alla realtร  e di conseguenza una misurazione di una potenza piรน alta rispetto a quella reale.

Dati acquisiti in una bancata:

  • Curva di potenza
  • Rilevazione velocitร  massima
  • Coppia
  • RPM
  • Possibilitร  di avviare il motore dal rullo  nei casi di motociclette sprovviste di motorino d’avviamento e/o di pedivella.
  • confronto in sovrapposizione tra due bancate eseguite in momenti diversi per visualizzare le differenze di erogazione.( utilizzata spessissimo per certificare il reale aumento di potenza prima e dopo aver fatto eseguire una preparazione. Oppure per visualizzare la differenza tra due mappe diverse ecc.
  • Curva di potenza in cambio di marcia per poter visualizzare quanti giri o potenza varia ad ogni cambiata dalla prima marcia all’ultima.
  • Rapporto airfuel ( sonda lambda) nei casi richiesti.
  • fino a 2 sensori di temperatura nei casi richiesti. 
Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Main Menu Menu Categorie
Cosa stai Cercando?