Lavorazioni Speciali MD-RACING

LAVORAZIONI MECCANICHE

Sabbiatura

Si esegue la sabbiatura  in diverse granulometrie a seconda dell’utilizzo o della finitura richiesta sabbiatura di sgrossatura, per ruggine o vernici vevvhie vernici o per preparazione a verniciatura sabbiatura media per estetica, sabbiatura semilucida per estetica il prezzo è in base all’entità della superficie e al tempo impiegato per la realizzazione.

Sostituzione Biella Albero Motore

La MD racing effettua la sostituzione della biella e il riassemblaggio dell’albero motore mediante apposito stampo per avere la perfetta assialità e concenrticità nella rotazione. L’assemblaggio mediante tale procedura riduce riduce al minimo la correzione dell’albero una volta chiuso ,garantendo maggiore resistenza
e durata nel tempo. Elenco boccole disponibili per la compatibilità del Vostro albero :
tolleranza H6
n 2 boccole da 15 mm interno
n 2 boccole da 17 mm interno
n 2 boccole da 20 mm interno
n 2 boccole da 25 mm interno
n 2 boccole da 30 mm interno

N.B. le boccole si possono anche montare in misure diverse ad esempio per un albero che da un lato monta il cuscinetto 20mm e dall’altro il cuscinetto 25mm.

Spianatura/Barenatura Carter

Dopo aver saldato il carter motore, è necessario effettuare la spianatura dello stesso affincè si abbia una superficie liscia e rettificata. Tale operazione va eseguita mediante l’utilizzo di macchinario 3 assi con visualizzazione millesimale e un supporto opportunamente realizzato in rettifica che piazza il carter vespa orizzontalmente prendendolo direttamente sull’asse di rotazione albero e non come nella maggioranza dei casi appoggiando semplicemente il carter lato ventola sul piano macchina dando per scontato che sia perpendicolare all’asse di rotazione. Una volta piazzato il carter viene tastato con comparatore tridimensionale centesimale per trovare il centro esatto dell’asse del cilindro. Una differenza di pochi centesimi sul piano carter viene amplificata dalla lunghezza del cilindro con conseguente usura precoce della canna, scromature e grippaggi. Questa operazione che normalmente si ritiene semplice da effettuare, è una delle chiavi per avere un motore ancora in piena potenza anche dopo numerose gare o km alle spalle. Una volta spianato il carter e acquisito lo zero centrale della camicia cilindro, se necessario si può barenare cioè allargare l’imbocco camicia cilindro per inserire cilindri di alesaggio superiori allo standard.

* La Lavorazione a macchina per piazzamento e spianatura perpendicolare all’asse di rotazione ha un costo di 45,00 euro e una volta piazzato il blocco e acquisito lo zero, si può procedere se necessario, alla barenatura imbocco cilindro al costo di 45 euro .(vedi costi lavorazione barenatura)

 

In caso di montaggio di un albero motore con diametri superiori allo standard è necessario effettuare un ulteriore barenatura in camera di manovella su entrambi i lati del carter secondo le specifiche del costruttore. Tale lavorazione viene efettuata piazzando nuovamente il carter sulla macchina e

utilizzando un centratore millesimale con risoluzione 0,002mm certificata

e barenando mediante testina d’andrea la zona fino al raggiungimento della misura e/o profondità prescritta.

Il costo del piazzamento, centraggio e BARENATURA in camera di manovella può essere fatto al costo di 35 euro per ciascun carter , a seconda di quanto materiale c’è da asportare e se vi sono doppi diametri da rispettare sarà necessario un piccolo supplemento.

Di solito per la maggioranza degli alberi motori utilizzati su carter vespa piaggio (diametro 87mm) è necessario barenare solamente il carter lato volano al costo di 35 euro, stesso discorso vale per gli scooter che solitamente con 70 euro si barenano entrambi i carter.

N.B. per la barenatura del carter APE lato volano anche per alberi 87mm ,è necessario prima effettuare una saldatura per aumentare lo spessore tra camera di manovella e alloggiamento del cluster primario al costo di 60 euro .

Alimentazione Lamellare su Carter PX 125


La ditta MD racing esegue lavorazioni su carter PX per trasformazione da aspirazione a valvola a lamellare al carter.

Il pacco utilizzato di grandi dimensioni derivante da moto 125cc, viene il più possibile inserito nel carter affinchè si abbassi l’altezza complessiva dell’impianto.

Tutte le zone interessate svengono rinforzate con aggiunta di materiale mediante saldatura TIG per poi essere lavorate a macchina per messa in quota e piani .

barenatura camera di manovella carter Vespa

La MD racing esegue su richiesta lavorazioni di barenatura carter motore

in camera di manovella per poter alloggiare alberi motori di dimensioni maggiori rispetto all’originale.

Tale lavorazione prevede il centraggio centesimale dell’asse della macchina utensile  riferito alla sede del cuscinetto,per poi eseguire 

la lavorazione di barenatura fino a quota desiderata.

Tale lavorazione ha un costo di 35 euro per ciascun carter motore. 

Barenatura camera manovella motori minarelli P6

Si esegue lavorazioni in camera di manovella motori minarelli P6

sia in diametro che in profondità secondo specifiche richieste.

Il centraggio dell’asse albero motore viene eseguito mediante apposito strumento centesimale certificato.

Tabella lavorazioni:

Variazione in diametro camera di manovella  € 40 per ciascun carter

Variazione in profondità camera di manovella € 40 per ciascun carter

Variazione profondità cuscinetti ed eventuali battute paraolio ecc  € 40 per ciascun carter.

Se si esegue più di una lavorazione sullo stesso carter , le successive lavorazioni costano € 30 invece che €40

in quanto il costo del centraggio è già compreso nel lavoro precedente.

barenatura carter imbocco cilindro

la MD racing esegue la barenatura del carter motore per poter inserire una camicia cilindro di dimensione superiore allo standard.

Tale lavorazione si esegue su tutte le tipologie di carter  vespa Piaggio sia originali che di altre marche, scooter Minarelli orizzontale , scooter Piaggio, Minarelli AM6 o Derbi. Per carter motore diversi da quelli elencati chiedere fattibilità e costi.

Nella maggior parte delle situazioni i costi per la barenatura vengono calcolati nel seguente modo:

Il costo del piazzamento e lavorazione è di 45 euro e comprende un aumento di diametro fino a 3mm rispetto al foro iniziale.

Per alesaggi superiori a 3mm ,il costo è di 45 euro + 1 euro per ogni decimo aggiunto.

Bilanciatura Albero Motore

La MD racing esegue lavorazioni speciali di bilanciatura su alberi motori mediante inserimento di metallo pesante (tungsteno) orientato a controbilanciare le forze di prim’ordine cioè le masse alterne.

Nella maggior parte dei casi capita che si aumenti il diametro del pistone con kit specifici, mentre per ragioni oggettive di spazio, le aziende produttrici di alberi motori, lasciano l’albero motore invariato tipo originale o simile.

L’operazione di bilanciatura personalizzata a seconda del pistone adottato, permette di trasformare il moto alterno del pistone in rotatorio nella maniera più fluida possibile senza sprechi di energia, e riducendo al minimo le vibrazioni,permettendo di raggiungere regimi piu alti di rotazione e una maggiore durata di carter e dei cuscinetti a sfere.

Per info sui costi contattare la MD racing 

copia di base cilindro

Realizzazione di copie base cilindri in alluminio di qualsiasi spessore.

Lavorazione adatta sia per spostare i diagrammi, sia per la realizzazione di prototipi.

copia di testa cilindro

si esegue la realizzazione di spessori sotto testata effettuando la copia direttamente dalla testa stessa .

inserimento o-ring su prigionieri

A causa della barenatura imbocco cilindro superiore a 64mm, si sfondano i passaggi dei prigionieri del carter attorno alla camicia del cilindro.

Ciò comporta una non perfetta tenuta stagna tra camera di manovella e  l’esterno.

Molti rimediano riempendo di mastice i prigionieri prima di mettere il dado, ma un operazione più pulita sarebbe  lavorare a macchina il carter 

portando in piano la battuta del dado, poi creare una lamatura calcolata dove accoglie un oring che verrà schiacciato dal serraggio del dado e rondella.

(vedere figura)

Tale lavorazione ha un costo di 12 euro a prigioniero comprensivo di oring, rondella e dado.

lavorazione carter minarelli per over range

La MD racing esegue la lavorazione del carter minarelli per alloggiare l’escursione dell’over range.

per  informazioni e costi contattare la MD racing

modifica forcella scooter da quartz,ET2,hexagon a zip su vespa

Si esegue la modifica della forcella derivante da scooter con ammortizzatore interasse 205mm e oltre a interasse 185mm caratteristico dello zip sp, applicato su vespa.

Tale modifica comporta oltre ad accorciare lo stelo , la modifica dell’inclinazione per la nuova posizione.

Il tutto viene eseguito con speciali tavoli in dima attrezzati appositamente.

La giunzione dei pezzi viene irrobustita con una spina centrale costruita al tornio e inserita per interferenza.

La forcella deve essere fornita dal cliente, non è un prodotto in pronta consegna.

per visualizzare il video su instagram visualizzare il link sottostante

https://www.instagram.com/reel/CcQ_pmeKQph/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Presa aria carter trasmissione scooter

Si esegue aperture sul coperchio trasmissione scooter per il raffreddamento 

inviare foto del proprio coperchio per valutare i costi qualora fosse diverso da quello in foto.

Realizzazione di collettori su misura

Esempio di realizzazione di collettori motociclistici su misura realizzati secondo specifiche richieste del cliente.

 Per qualsiasi tipo di collettore su Vs specifiche non esitate a contattare direttamente la MD racing per un preventivo gratuito.

rinforzi e preparazione telai vespa

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Main Menu Menu Categorie
Cosa stai Cercando?