Lavorazioni Speciali MD-RACING

Saldatura Alluminio Piastra Sterzo Moto

La MD racing è specializzata nella riparazione delle piastre di sterzo danneggiate.

La saldatura avviene per mezzo di macchinari all’avanguardia secondo specifiche metodologie.

Per avere un preventivo è sufficiente inviare le foto del pezzo rotto al numero whatsapp 3394767528 e si risponderà prima possibile.

Saldatura Ampliamento Ingresso Valvola

Molto spesso capita che dovendo installare un generoso impianto lamellare al carter, la zona di battuta del profilo guarnizione risulti troppo assottigliata,compromettendo la tenuta ermetica del pacco.

La MD racing esegue la saldatura di ampliamento e relativa lavorazione a macchina per il ripristino del piano.

Costo di tale operazione euro 40 per la saldatura

euro 30 per il piazzamento e la lavorazione del piano collettore

Saldatura Costruzione di Basamento

Per il montaggio di cilindri moto su carter vespa è necessario fornire sia i carter sia il cilindro con relativo albero per tale applicazione l’applicazione.

Qualora non si disponga dell’albero motore, è possibile sia effettuare la predisposizione dello stasso conoscendo le quote tecniche o vi verrà fornito dalla MD racing previo preventivo.

Saldatura di Ricostruzione di Parti in Alluminio

La MD racing effettua la ricostruzione o riparazione di carter motore in alluminio mediante saldatura TIG in maniera precisa e non invasiva sulla zona da ricostruire portando a fusione e miscelando il materiale da saldare con la bacchetta di riporto affinchè si ripristini la stuttura originaria.

Dopo tale procedimento, dove necessario,si effettuano tutte le lavorazioni a macchina necessarie sia per asportare il materiale in eccesso e sia per ripristinare le lavorazioni originarie come filettature,quote ecc..

Infine come trattamento estetico,si effettua una sabbiatura per pulire il pezzo e rendere omogeneo il colore dell’alluminio come uscito dalla produzione.

Il costo della riparazione va preventivato a seconda dell’entità del danno e delle lavorazioni da eseguire.

Saldatura di Ricostruzione Filettatura

Molto spesso capita che la filettatura M10  del supporto motore special o ET3 si rovini .

La MD racing esegue la ricostruzione o riempimento mediante saldatura con apporto di alluminio nella zona interessata

per poi effettuare a macchina sia la foratura che la filettatura in assoluta perpendicolarità.

 

Il costo di tale operazione è di € 60

Saldatura di Ricostruzione Parti Motore

La MD racing esegue anche la ricostruzione di parti motore delicate tipo la chiusura della camera di manovella albero mtore.

La lavorazione consiste nel riportare materiale mediante saldatura di precisione con bassissimo apporto di calore per non deformare le zone adiacenti.

In seguito si procede con il ripristino del piano di chiusura carter in linea con il resto del carter.

Terminata tale lavorazione si esegue sia  la barenatura della camera di manovella per l’alloggiamento dell’albero motore sia la barenatura per il centraggio del carter gemello lato volano.

Infine si esegue la lavorazione per l’incasso del prigioniero originale.

 

Tecnicamente il lavoro è ultimato, ma per i più esegenti si può anche riprofilare esteticamente l’alluminio in eccesso e sabbiare il tutto per uniformare la tonalità dell’alluminio.

 

Per tale lavorazione contattare direttamente la MD racing e chiedere preventivo personalizzato.

 

Saldatura Piantone Piastra Moto

Esempio di riparazione di una piastra superiore moto d’epoca.

Dopo eseguita la saldatura mediante apposite dime di staffagio costruite appositamente,

la piastra viene micropallinata per una finitura più accattivante.

Saldatura Ricostruzione Filettatura su Cilindro Alluminio Ducati

Esempio di riparazione del circuito di lubrificazione di un cilindro Ducati .

Saldatura Rinforzo Carter Vespa

Per raggiungere potenze elevate fuori dai confini imposti dalle limitazioni dimensionali del carter vespa piaggio, è necessario apportare le seguenti modifiche di saldatura in due tipologie:

 

*Saldatura base  mediante procedimento T.I.G.  è la lavorazione che consiste nell’aggiunta di materiale sia sul carter destro che sinistro sia sopra il piano appoggio cilindro, affinchè si possa avere più materiale da asportare ,più superficie di appoggio e più consistenza strutturale.

*Saldatura con costole di rinforzo  mediante procedimento T.I.G.  è lo step successivo per motori di alta potenza specifica dove le sollecitazioni dovute sia alla cilindrata sia agli alti rapporti di complessione,causerebbero lo strappo del carter sottostante al cilindro con conseguenze immaginabili. Tale procedura amplia ulteriormente le possibilità di apertura sacche travaso e aumentano l’affidabilità del carter motore.

*Costo della saldatura base euro 100,00

*Costo della saldatura con costole di rinforzo euro 160,00

Ogni saldatura viene effettuata da tecnico specializzato con certificato di partecipazioni a corsi di saldatura TIG su alluminio, utilizzando sistemi di saldatura ad inverter controllato a  microprocessore e tecniche specifiche che evitano il più possibile l’apporto di calore, limitando le deformazioni e inclusioni di scorie.

Dopo ciascun tipo di saldatura è sempre necessario spianare la base di appoggio cilindro perpendicolarmente all’asse di rotazione albero al costo 40 euro.

Per maggiori dettagli consultare la voce spianatura/barenatura carter  nella sezione LAVORAZIONI SPECIALI.

 

Saldatura Riparazione Piastre Forcella Moto

Saldatura Riparazione Piastre Forcella Moto

Saldatura Sede Paraolio / Riparazione Carter Motore

La MD racing è in grado di riparare la sede di un paraolio carter motore dove il bordo dell’anello di tenuta risulta  fortemente lesionato.

Dopo la saldatura di ricostruzione con macchine altamente specializzate, a bassissimo apporto termico onde evitare deformazioni,

si mette in asse il foro del cuscinetto con l’asse della macchina utensile per poi procedere alla lavorazione di ricostruzione.

Al termine si esegue un trattamento di sabbiatura circoscritto nella zona interessata. 

Saldatura su Pezzi Suscettibili a Danneggiamento

La MD Racing effettua la ricostruzione di parti mancanti anche su articoli suscettibili a danneggiamento durante il processo di saldatura.

 

Per tali situazioni si ricorre a programmi di saldatura specifici con minimo apporto di calore possibile.

Da notare che dopo il processo di saldatura, sia la vernice che L’adesivo sono rimasti intatti,sinonimo appunto che il calore massimo raggiunto nelle zone adiacenti la saldatura è rimasto sotto i 60 gradi C°

saldature in dima o in posizione

La MD racing esegue saldature in posizione su telai o pezzi su specifico disegno, ove al termine della saldatura ,

il particolare non deve riscontrare errori di quote rispetto al posizionamento iniziale.

Select the fields to be shown. Others will be hidden. Drag and drop to rearrange the order.
  • Image
  • SKU
  • Rating
  • Price
  • Stock
  • Availability
  • Add to cart
  • Description
  • Content
  • Weight
  • Dimensions
  • Additional information
Click outside to hide the comparison bar
Compare
Main Menu Menu Categorie
Cosa stai Cercando?